Caduta su mano sinistra

Salve dottore
Ieri durante una partita a calcetto sono caduto a terra e mi sono appoggiato con solamente la mano sinistra, esattamente sotto la parte del pollice comprendendo la zona dove si sente il battito al polso. All’inizio non ho sentito un gran dolore anche se c’era, ma col movimento peggiora infatti mi è difficile compiere azioni. Il dolore peggiora quando muovo il polso con tutto la mano aperta e sento dolore sotto il pollice e dove si sente il battito.
Volevo sapere se con queste informazioni si può stabilire se c’è una frattura, comunque domani andrò dal medico di base.
Buona domenica.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

dopo un trauma distorsivo al polso, conviene SEMPRE effettuare una radiografia, per escludere una frattura dello scafoide carpale, piuttosto comune.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
Oggi il dolore è diminuito, i movimenti riesco a farli più facilmente anche se vado a sforzarlo fa male.
Penso di poter stare tranquillo, condivide?
Buona giornata.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
No.

Faccia la radiografia.
[#4]
dopo
Utente
La radiografia non posso farla per mancanza di tempo e ad appuntamento ci sarebbe un posto solo la settimana prossima.
Il polso riesco a muoverlo ma nella parte dove sono caduto cioè un po’ sopra dove si sente il battito fa male e peggiora al tatto. Non penso sia fratturato perché non è per niente gonfio e in confronto a due giorni fa il dolore è diminuito.
Lei cosa pensa?
Nel caso pensi sia fratturato da cosa lo deduce?
Se non provvedo con nessuna cura quali sono le conseguenze?
Buona giornata
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
La faccia comunque. La radiografia va fatta sempre dopo i traumi di polso, indipendentemente dal dolore.