Frattura composta del v metatarso

Sono Alessandro vorrei un informazione, il giorno lunedi 01 dicembre sono scivolato e appoggiando male il piede sinistro mi sono fratturato in modo composto l'osso del 5 metatarso l'ortopedico mi ha confezionato uno stivaletto di gesso da tenere 25 giorni, con l'obbligo di utilizzo di stampelle e il divieto assoluto di poggiare il piede ingessato a terra.
Volevo chiedere: sono giusti 25 giorni? e di solito quanto impiega l'osso a sistemarsi in un ragazzo di 23 anni?
Grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Le indicazioni terapeutiche corrispondono a quanto scritto in letteratura.
25 gg sono un tempo adeguato alla consolidazione dell'osso per la sua età.
Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale