Frattura composta metatarso

Egregi dottori il primo dicembre scivolando mi sono fratturato in modo composto il 5 metatarso, al pronto soccorso mi è stato confezionato uno stivaletto di gesso da tenere 25 giorni, con divieto di carico sul piede fratturato, il giorno 24 ho tolto il gesso e l'ortopedico ha detto che il segno della frattura si vede ancora e mi ha fatto una fasciatura da tenere per 15 giorni e intanto inziare a camminare con l'uso di stampelle , io ho dei dolori nella parte esterna del piede a cosa è dovuto? e quanto tempo mi ci vorrà per abbandonare le stampelle?
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La parte esterna del piede corrisponde alla sede di frattura. Dopo 25 gg è normale che si veda ancora la rima di frattura. Non sforzi troppo il piede, cammini con le due stampelle caricando poco sul piede fratturato, e aumentando progressivamente nei giorni seguenti man mano che il dolore diminuisce. DirLe quanto tempo occorra per abbandonare le stampelle come vede è difficile: se il dolore diminuisce rapidamente potrebbero essere sufficienti 2-3 settimane. Se il dolore persiste torni dall'ortopedico. In occasione della visita di controllo si faccia dire se occorre un ciclo di riabilitazione
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it