Punti dell'assicurazione x fissatore esterno

Caro dottore,
1 amico mio che ha 15 anni lo scorso 8 febbraio, a causa di un incidente stradale, ha subito la frattura della tibia, alla quale gli è stato applicato un fissatore esterno con 4 chiodi( 2 sopra e 2 sotto).
Il ragazzo è stato fermo x 4 mesi, dopo di che, il 12 maggio gli è stato rimosso il fissatore.
Successivamente, a causa svariati traumi a livello psicologico, il ragazzo è stato consigliato alla visita di uno psichiatra, il quale gli ha sottoposto alcune pillole x il recupero mentale...
io ora vorrei chiederle quanti punti dovrebbe garantire l'assicurazione?(anche approssimativamente)...se è necessario le posso anche dire la dinamica dell'incidente e i relativi particolari...
saluti M.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore,
una valutazione a distanza non consente di quantificare nè il danno, nè il corrispettivo punteggio.
Va valutata la storia clinica con tutta la documentazione allegata (cartelle clicniche del ricovero e dell'ambulatorio), gli esami radiologici e soprattutto è fondamentale la visita clinica.
Una vista ortopedica potrà fare esclusivamente il punto della situazione clinica. Per il resto, personalmente, avendo scelto di fare il chirurgo, per correttezza consiglio sempre ai pazienti di rivolgersi allo specialista di questo tipo di valutazioni, il medico legale e delle assicurazioni che potrà risolvere agevolmente il suo problema.
Auguri per il nuovo Anno
Cordialmente

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Egregio sgr.dottore,
grazie x la sua risposta veloce e precisa...volevo solo dirle che poco fa il ragazzo mi ha riferito che la sua assicurazione gli ha dato 4 punti(che effettivamente per una frattura scomposta della diafisi tibiale sembrano pochi)...