Un incidente stradale, ho avuto una frattura scomposta pluriframmentaria

Salve mi chiamo Antonio e il 13/06/08,a causa di un incidente stradale, ho avuto una frattura scomposta pluriframmentaria con esposizione puntiforme del terzo medio-inferiore diafisario di omero( almeno quanto scritto sui refetti). Sono stato operato, all'ospedale civile di Crotone, e trattato con il chiodo di marchetti ma ancora dopo 6 mesi, facendo anche magnetoterapia, non c'è nemmeno una piccola traccia di calcificazione. Gli ortopedici non vogliono darmi nessuna altra cura in quanto dicono che sia giovane e poi devo essere sottoposto ad un'altro intervento per la presenza di frammenti ossei nel bicipite di grosse dimensioni. Vorrei sapere se l'intervento effettuato va bene, se ho bisogno di un'altro mezzo di sintesi,di cure e se riuscirò a guarire e infine dato che vado ogni mese a visita di controllo e devo effettuara le radiografie se mi possono arrecare qualche danno. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La assenza di processi consolidativi dopo 6 mesi dal trauma indubbiamente non rappresenta una cosa positiva.Difficile esprimermi solla validita' dell'intervento senza visioanare le radiografie. Tenga presente comunque che il chiodo di Marchetti e' un mezzo di sintesi comunemente utilizzato anche da noi.
Se la frattura non mostrera' alcun segno di consolidazione nei prossimi mesi e si dovesse malauguratamente instaurare un quadro di pseudoartrosi allora si dovrebbe indubbiamente pensare ad un secondo intervento.
Non si preoccupi per il danno arrecato dalle radiografie. Esso e' pressoche' nullo!!!
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
La ringraziodi tutto ma volevo chiederLe se la calcificazione non dovrebbe avvenire a che tipo di intervento dovrei essere sottoposto? grazie di nuovo e chiedo scusa ciedo troppo
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
LE CONSIGLIO DI NON PENSARCI ORA.!!!!
Comunque in sintesi:
Rimozione del chiodo, cruentazione del ocolaio di pseudoartrosi e nuova osteosintesi a compressione con placca e viti.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di tutto