Referto TC Rachide Lombo-Sacrale

Chiedo cortesemente un Vs. parere in merito al referto sotto riportato.
Cordiali saluti
Angela Z.

TC Rachide Lombo-Sacrale del 11/03/2003.
Paziente nato in data 11/04/1955.

Modesto bulging a livello L3-L4 con protrusione discale posteriore mediana e postero-laterale destra, cui consegue lieve compressione sul sacco durale e parziale impegno del foro di coniugazione.

Ernia discale paramediana destra a livello L4-L5, migrata distalmente con impegno del recesso laterale destra ed il forame corrispondente cui consegue discreto effetto compressivo sul sacco durale e degenarazione gassosa del disco.

Modesto bulging a livello L5-S1 con degenarazione gassosa del disco, in assenza di signaficativo effetto compressivo sul sacco durale.

Il calibro dello speco vertebrale appare irregolarmente e sensibilmente ridotto configurando un quadro di stenosi a carattere misto, con reperto più accentuato ai metameri distali.
[#1]
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo della mano attivo dal 2000 al 2023
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo della mano
Gen.le Sig.ra Anna,impossibile emettere un giudizio diagnostico e prognostico senza un accurato esame obiettivo e la visione diretta della documentazione radiografica in Suo possesso.Le consiglio di rivolgersi,quanto prima,ad uno specialista ortopedico della Sua città,per valutare le terapie del caso.
Cordiali saluti,
Dott.ssa M.Cocconcelli