Il quadro osteostrutturale ed articolare della sottoastagalica dove sono bene rappresentati gli

mi hannodato l'esito risonanza magnetica cavigli dx.
vorrei gentilmente un Suo consulto.
Lieve ispessimento postraumatico del peroneo astragalico anteriore.
normale aspetto del peroneo calcaneare e dei fasci superficiali e profondi del deltoideo. piccolo focaolaio osteocondrite interessa lo spigolo mediale del corpo astagalico.
non vi è significativo ederma della spongiosa adiacente.
normale il quadro osteostrutturale ed articolare della sottoastagalica dove sono bene rappresentati gli elemente molli del seno del tarso.
area distrofica pseudocistica interessa il versante laterale del corpo calcaneale.
regolare aspetto dei tendini tibiali, peronei, flessori ed estensori delle dita e dell'allucue.
questa è il risultato delle mia rm.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Nel riportare l'esito della RMN lei omette di riportare la sua sintomatologia da quanto tempo ha disturbi e la modalita' con cui essi sono comparsi (Trauma?).
La RMN mostra un lieve esito distrattivo di uno dei 3 legamento che stabilizzano lateralmente la caviglia.
Dal referto RMN non sembra emergere alcun problema strutturale rilevante.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
è circa 4 mesi che porto questo dolore al piede causato da un contrasto ad una partita di pallone
cosa mi consiglia?
La ringrazio in anticipo e Le auguro buone feste
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Probabilmente lei si e' curato male o non si e' curato affatto.
Ritengo sarebbe importante localizzare con esattezza atraverso un esame clinico la zona ove lei lamenta dolore.
Come programma di recupero le consiglio:
- ginnastica propriocettiva su tavoletta instabile con cadenza quotidiana
- 1 ciclo di laserterapia
- eventualmente 1 ciclo di tecarterapia.
Se dovesse avere ancora disturbi e' fondamentale una visita ortopedica.
Cordiali saluti.