Brevità bilaterale del tendine d'achille

Mio figlio ha sedici mesi e pur essendo un bambino attivo e curioso non cammina ancora perchè i suoi piedi sono sempre in punta. L'ortopedico gli diagnosticato una brevità bilaterale del tendine d'achille risolvibile con un intervento chirurgico. Vorrei sapere se esiste un'alternativa all'intervento consigliatomi.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' abbastanza strano che questa diagnosi sia stata fatta a 16 mesi. Premesso che non è possibile esprimere un giudizio senza aver visitato il bambino, penso che sia necessario che Lei si rivolga a un ospedale provvisto di una Unità operativa di Ortopedia Pediatrica; non conosco la situazione di Taranto, magari può chiedere al Suo pediatra, però a Bari all'ospedale Giovanni XXIII ( http://www.ortogiov23.it/) c'è una unità di ortopedia Pediatrica, dove, dopo che il bambino è stato visitato, può conoscere la situazione e i rimedi necessari, e soprattutto ricevere risposte appropriate
Ci faccia sapere cose Le diranno
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it