Impingement e uncoartrosi

Salve a tutti.
Sono una ragazza di 26 anni, non bevo ne alcool ne caffè, non fumo, nessun incidente e nessun sport.
In breve riporto il referto della radiografia a cui mi sono sottoposta dopo due mesi di dolore costante al collo, spalla, dita intorpidite e perdita di forza muscolare con contrazioni.
La radiografia al rachide cervicale dice:
Tratto cervicale in lieve cifosi, iniziale uncoartrosi con riduzione dello spazio intersomatico c3-c4 c4-c5, verosimile scoliosi dorso lombare.
La radiografia alla spalla sinistra dice:
Non lesioni ossee di tipo traumatico, riduzione dello spazio articolare, impingement acromion-omerale.
Sto messa tanto male? Guariró o potrò solo peggiorare? E soprattutto potrò fare acquagym che avevo pensato di iniziare?
Grazie in anticipo a tutti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo un paio di referti. Qualsiasi accertamento serve solo ed esclusivamente al medico che l'ha prescritto, e non certo "tanto per vedere se c'è qualcosa" ma solo ed esclusivamente per confermare o escludere un'ipotesi diagnostica oppure per approfondire una diagnosi già fatta. Mostri quindi le radiografie al medico che, dopo averla visitata, ha ritenuto opportuno prescrivere questi accertamenti, perché completi con esse la visita e decida il da farsi. Se è stato il suo medico curante questi deciderà se farsi carico egli stesso di diagnosi e terapia o se inviarLa a visita specialistica ortopedica.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it