Devo operarmi?

Sono estetista e ho 34 anni.
Ho la spalla destra molto dolorosa e facendo una RM senza contrasto il referto è questo:

Artrosi gleno-omerale e acromion-claveare con tendinosi di tutti i componenti della cuffia dei rotatori, determinante impingement subacromiale e conseguente borsite.
Non sono visibili lesioni dei componenti della cuffia dei rotatori ne del capolungo del bicipite brachiale, che appare in sede.
Alterazioni geodiche distrofico cistiche sotto-corticali sono visibili all’epifisi omerale.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118

Gentile utente,
la diagnosi che ci ha riportato può significar tutto o niente poiché è assolutamente indispensabile valutare i dati strumentali (visione) e quelli clinici. SOlo così si può stabilire una precisa diagnosi e una precisa terapia.
Deve affidarsi ad un Chirurgo della Spalla.

Per approfondire: Le 10 cause più comuni di dolore alla spalla

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net