Trocarterite e coxa vara

Salve...con una ecografia mi han trovato una trocarterite anca sx con calcificazioni...ho eseguito 3 sedute di onde d urto...poi 3 iniezioni di cortisone...nel frattempo il dolore si è espanso e nella radiografia si legge: coxa vara bilat.
caratterizzata da addensamento subcondrale e rigidità del tetto acetabolare e accentuazione del ciglio cotiloideo, possibile causa di impingement femore acetabolare.

Vorrei capire se secondo il suo parere ci sono le condizioni per iniezioni di acido ialuronico, o se c è la prospettiva di una protesi.
Vorrei ritardare l eventuale intervento visto che ho 52 anni e se sarebbe opportuno eseguire anche una risonanza prima di andare dell ortopedico.

Grazie di cuore...
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Cara utente,
L'impingement femoro-acetabolare e senza dubbio un fattore di rischio per lo sviluppo di un artrosi. Per quanto riguarda la trocanterite bisogna stabilire se questa sia o meno la causa del suo dolore, oppure che la causa sia dovuta all'usura della cartilagine. Questo è possibile solo attraverso un esame clinico dell'anca e tramite la visione degli esami radiografici e di risonanza magnetica. Una volta capito se la causa è l'usura della cartilagine, e quantificata la perdita, si può decidere se è opportuno eseguire infiltrazioni locali all'anca con acido ialuronico o similari.

Cordiali saluti
Dott Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie