Uno strappo al ginocchio

Buonasera dottore allora, sabato sera stavamo al parco con mio figlio di 4 anni stava guardando le papere si è girato e al improvviso si è abbassato perché ha detto che li faceva male il ginocchio( io ho pensato che si è girato ma ha non ha girato il ginocchio con lui) io e mio marito lo abbiamo fatto sedere lui non riusciva a stendere la gamba e a caminare la gamba era la sinistra.
Abbiamo deciso di portarlo al p.s. E gli hanno fatto una visita ortopedica lui non ha sentito dolore per nulla il dottore li ha mosso la gamba e il ginocchio in molte posizioni ma nulla non lamentava, poi lo abbiamo fatto scendere per farli camminare e lo ha fatto tranquillamente.
In questi giorni non ha lamentato nulla saltava, giocava insomma il ginocchio lo ha mosso normalmente, stasera però siamo andati sui gonfiabili e li ha detto che li faceva un po male ma con tutto ciò ha saltato e giocato per 45 minuti.
Siamo usciti è diceva che li era passato...insomma lui avvolte dice che li fa male spesso noto che mente ma stasera diceva la verità. Io ho pensato sia stato uno strappo al ginocchio.
Ora non capisco cosa è potuto succedere cioè lui fa tutto normale non sembra fatto dolorante cosa mi consiglia un ecografia una lastra?
Sa è un bambino e non vorrei fare de rx se non ne ha davvero bisogno..
Voi cosa pensate possa esfere successo?
Grazie infintamente per il tempo dedicatomi.

Mi perdoni dottore mi ha appena detto che non era il ginocchio a farmi male ma la coscia il muscolo
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Probabilmente ha avuto uno stiramento muscolare. Bisogna fare una visita specialistica per decidere esattamente dove ha male e in base a quello si può fare una ecografia (se ha male al muscolo) e/o radiografia se ha male al ginocchio. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la visita sempre al ortopedico?
[#3]
dopo
Utente
Un altra cosa dottore uno stiramento muscolare è grave o poi passa, e da solo può passare?
[#4]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Si visita dall'ortopedico
Lo stiramento passa piano piano evitando gli sforzi. Saluti
[#5]
dopo
Utente
Dottore Buonasera oggi è una settimana che mia figlio si fece male al ginocchio come vi dissi, in una settimana non si è lamentato per nulla ha fatto notti movimenti col ginocchio e la gamba senza mai dire che li faceva male.
Stasera diamo andati sui gonfiabili e a giocato ma dopo un po ha detto che li faceva male dietro il ginocchio, poi dopo un po e passato è ritornato a giocare ma poi ha smesso perché li e tornato il dolore, passati un 20 minuti di auto..quindi si è riposato, era come nulla fosse ha giocato tranquillamente e ha detto che non li faceva più male...ora non capisco come mai solo sui gonfiabili li vengono questi dolori improvvisi e poi passano.Cioe uno strapuò muscolare è così?stamattina siamo andati anche al mare ed ha giocato tanto e non si è lamentato per nulla
Martedì vado al pediatra .. Grazie infinite per la risposta.
[#6]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Faccia l'ecografia per fare diagnosi.
Potrebbe essere dovuto al fatto che sui gonfiabili fa dei movimenti rotatori del ginocchio che gli causano dolore
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore ma più o meno avete capito quale è il problema?
L' eco per tutta la gamba o solo dietro al ginocchio.
Ma voi dite che c'è un problema grave?
[#8]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Certamente a distanza posso fare solo delle ipotesi quindi io direi che sia un problema a livello dei tessuti molli (muscoli, legamento, tendini) per cui farei una ecografia dove ha male per capireil problema. Saluti
[#9]
dopo
Utente
È grave dottore?
[#10]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Lo stiramento, assolutamente no. Guarisce col tempo.