Ecografia gomito

buonasera da un mese circa accuso dolore al gomito braccio dx sopratutto se alzo anche una semplice bottiglia ,il mio medico mi ha fatto fare un ecografia,questo e il referto

L'esame ecotomografico ha evidenziato alterazioni tendinosiche a carico dell'inserzione comune dei tendini estensori sull'epicondilo laterale con presenza di qualche microspot calcifico in sede inserzionale ed edema dei tessuti molli.

Non evidenti alterazioni morfo-strutturali a carico dei tendini flessori sull'epitroclea.

Regolare l'aspetto del tendine distale del bicipide e del tricipite brachiale.

Non evidenti versamento nei recessi anteriore e posteriore dell'articolazione.

Nella norma il tunnel cubitale ed il nervo ulnare.

Cosa vuole significare ed eventuale terapia fare?

un saluto
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Ha la classica epicondilite. L'epicondilite può durare da 6 a 24 mesi (in media 12 mesi)
Il trattamento consiste nel riposo evitando movimenti ripetitivi di estensione e supinazione, terapia farmacologica con antiinfiammatorio o cortisone (quest'ultimo anche tramite punture, cure fisiche come laser, Tecar o meglio le onde d'urto, esercizi di stretching dei muscoli del gomito.
Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio,ho prenotato una visita fisiatrica x la terapia.un saluto