Tendinite

BuonSera ho 46 anni. 4 mesi fA mi fu diagnosticata tendinite del rotuleo con infiammazione generalizzata del ginocchio nonostante io non sia uno sportivo. Prescritto tendinsulfur pro , antinfiammatori e fisioterapia. Ho fatto molti esercizi nei primi mesi per rinforzo quadricipite che appariva nipponico già prima dell evento doloroso. Ho ripetuto RM di controllo giorni fa è la risposta è la seguente "evidente ispessimento del tendine del quadricipite e del tendine rotuleo. Consiste minima iperintensita di segnale nelle parti molli adiacenti alla inserzione del tendine rotuleo sulla apofisi tibiale anteriore. Regolari le restanti strutture meniscAli e legamentose. Modesta quantità di versamento in sede retroiugale " . Cosa mi potete dire? CosA non ha funzionato? C è rischio rottura? Come dovrei comportArmi? Grazie Anticipate!!!
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Ha una tendinite dei tendini quadricipitale e rotuleo probabilmente da sovraccarico. Deve fare lo stretching del dei muscoli del ginocchio ed è indicato in questi casi la terapia con onde d'urto. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
grazie mille ...nella richiesta ho errato volevo scrivere "ipotonico" e non "nipponico".
Di esercizi ne ho fatti molti per un mesetto ..poi ho mollato un po. Per quanto ancora dovrei portare avanti l'attivita' di stretching. E' possibile una regressione della patologia. Ci sono rischi ulteriori? grazie ancora
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Stretching è da fare finché ha male. Poi se non passa faccia anche le onde d'urto.