Problemi spalla sinistra

Buonasera, sono una donna 35 anni normopeso. Da svariati mesi accuso dolori alla spalla sx , di cui ho fatto un'ecografia dove dice tendinite del sovraspinato e borsite. Non ho grandi limitazioni nei movimenti, solo dolore discontinuo e sensazione e di gonfiore nel collo e nella parte posteriore alta della spalla, inoltre tastando nella parte alta della spalla, diciamo sopra sento una ascrescenza che al tatto sembra un osso e si muove col movimento del braccio e spalla, con la spalla a riposo sparisce, si sente solo premendo tanto. Aggiungo che ho una forte contrattura del muscolo a causa che per circa 4 anni di seguito (con la nascita dei miei due figli) ho dormito sempre e tutta la notte su quella spalla e tenuto i bambini in braccio sempre sulla parte sinistra. Ora vi chiedo, questa specie di rigonfiamento che sembra un osso, potrebbe esserlo?? Non ho trovato nulla a riguardo su internet e i medici che ho visto nessuno gli ha fatto importanza, tranne uno che mi ha detto che potrebbe essere un linfonodo. Ma da due ecografie eseguite alla spalla non si sarebbe visto?? Non mi avrebbero detto qualcosa?? Non ricordo se sia una cosa sempre esistita oppure emersa dopo, io mi sono accorta a fine luglio, e questa è presente anche nella parte destra ma più in profondità. Ho eseguito una RX dorsale, toracica ,addominale e cervicale, per problemi anche alle costole SX ma non è emerso nulla!! Potrebbe essere una cattiva postura?? Vi prego di aiutarmi e magari darmi un indirizzo a quale professionista rivolgermi!! Grazie infinite!!
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La tumefazione che riferisce potrebbe essere determinata da una condizione di sub lussazione acromio claveare con parziale dislocazione verso l'alto della epifisi laterale della clavicola. Questa evenienza potrebbe contribuire ad una condizione di instabilità del complesso articolare della spalla ed alla sintomatologia dolorosa riferita. Il trattamento è generalmente conservativo e un collega ortopedico o fisiatra saprà certamente consigliarla per il meglio. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0