Tendinopatia calcifica spalla

Buongiono

Vorrei un consiglio sul tipo di terapia da eseguire.
Mi è stata diagnosticata in pronto soccorso con RX alla spalla sx: grossolane calcificazioni periarticolari da malattia calcifica della cuffia dei rotatori di 2 2,5 cm e diametro massimo.
Mi è stata esguita una infiltrazione con cortisonico (lidodepomedrol 40mg) ma non ho avuto nessun tipo di miglioramento, il dolore è fortissimo.
Come antidolorifico tachipirina 1000 ogni 12ore .

Che consiglio mi date?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. L'infiltrazione con cortisone è corretta. Può essere ripetuta a distanza di 7 giorni. Per questo tipo di lesioni è indicata la terapia con onde d'urto. Io prenderei un antiinfiammatorio e non la tachipirina che non lo è. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera

Grazie mille per la sua risposta tempestiva.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Prego.