Ma resta irrisolto e incurabile questo dolore ke avverto alla spalla sinistra dal mese di ottobre

Salve dott. sono reduce da un politrauma della strada avvenuto a settembre 2008 e mi hanno dimessa 3 mesi fa circa, con la seguente diagnosi: deficit della deambulazione in postumi di frattura dell'acetabolo,della branca ileo-ischio-pubica di destra,del massiccio facciale,della quarta e quinta costa di sinistra,trauma cranico e perdita del visus in OD. Ora come ora, sto meglio, ma resta irrisolto e incurabile questo dolore ke avverto alla spalla sinistra dal mese di ottobre. Ho fatto rx spalla sinistra ma negativo, invece da un'ecografia uscì ISPESSITA LA CUFFIA DEI MUSCOLI SOTTOSCAPOLARI, cioè TENDINITE mi dissero e ho effettuato cicli di laser e tekar terapia per oltre un mese ma il dolore persiste. Un mese fa ho effettuato una risonanza magnetica con il seguente esito: MINIMO ISPESSIMENTO DEL CABLE TRACT DEL SOVRASPINOSO CON SFUMATA ELEVAZIONE CONTESTUALE DEL SEGNALE COME PER PROBABILE ALTERAZIONE DEGENERATIVA. CONCOMITA RIDUZIONE DELLO SPAZIO SUB-ACROMIALE. PRESENZA DI MINIMO VERSAMENTO ARTICOLARE E NELLA GUAINA DEL CAPO LUNGO DEL BICIPITE DI SN. SFUMATA ALTERAZIONE DEL SEGNALE PARREBBE EVIDENZIARSI A SEDE SUBCONDRALE IN CORRISPONDENZA DEL VERSANTE ANTERIORE DELLA TESTA OMERALE. MINIMA SOFFERENZA SUBCONDRALE. Dopo aver preso visione di questa risonanza, un ortopedico mi ha consigliato la magnetoterapia e delle infiltrazioni, mentre un altro ortopedico mi ha consigliato un intervento chirurgico....cosa devo fare? Aiutatemi voi, so solo ke sono limitata nei movimenti e quando mi sdraio sul lato sinistro ho dolore alla spalla e il mio braccio è semi addormentato e sto perdendo sensibilità da sopra la spalla fino a finire sulla mano....per favore rispondetemi grazie.
[#1]
Dr. Fabio Mariottini Ortopedico, Medico aeronautico 21
Prima di un intervento chirurgico, potrebbe valere la pena di provare con alcuni cicli di magnetoterapia, infiltrazioni, ipertermia e tanta rieducazione motoria, il tutto associato ad una terapia antiflogistica a brevi cicli. Affronterei l'intervento solo se fallisse tutto il resto.
Cordiali saluti
Fabio Mariottini

Dr. Fabio Mariottini

[#2]
dopo
Utente
Salve dott innanzitutto la ringrazio x avermi risposto ma forse ho dimenticato di scrivere ke è da quasi 2 mesi ke sto facendo cicli di magnetoterapia e ultrasuoni e sto prendendo queste compresse: TIOBEC 400 2 volte al di e CLASTEON 400 1 volta a settimana...l'unica cosa ke non ho ancora provato, sono le infiltrazioni, non so magari proverò con quelle e poi al limite opterò x un intervento. Grazie mille x aver risposto al mio precedente consulto, la saluto.