Discopatia protrusione discale c5c6

Salve, da circa 1 anno e mezzo ho una protrusione discale c5 c6 che mi provoca alcuni sintomi del tipo
-vertigini e sbandamenti quando alzo la testa
-rigidità muscolare nuca e trapezio
-scrosci articolari al collo

Ho provato massaggi, ultrasuoni, elettroterapia manipolazioni e fisioterapia a non finire.
Solo alcune manipolazioni mi hanno dato un sollievo duraturo.
Mi sono sottoposto a una visita neurochirurgica ma vista la mi giovane età preferiscono non operarmi e continuare ad aspettare anche se i gli altri dischi non sono in perfette condizioni.
Visto che non ho possibilità di operarmi volevo chiedere se la terapia con L ozono potesse curare o aiutare in queste situazioni.
Oltre a tutto questo mi è stato vietato praticamente di praticare calcio e palestra che sono le uniche cose mi aiutavano a svagarmi fuori dal lavoro.
Anche se sarebbe difficile praticarle ora per via dello scarso equilibrio che questa protrusione mi conferisce
Come potrei muovermi al momento? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non ho molti elementi per dare delle risposte esaustive, non potendo conoscere il Suo caso direttamente.
Le posso dire che se un'ernia è responsabile di sintomi importanti, nessuna età è una controindicazione.
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, non è ernia da quanto mi è stato detto ma protrusione discale c5c6
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Erniare vuol dire che il disco è fuori dalla propria sede anatomica
Protrudere vuol dire che il disco è parzialmente fuori dalla propria sede
Una protrusione discale o piccola ernia può essere più significativa di un'ernia espulsa.
La differenza si fa su base clinica

Se la Sua protrusione è clinicamente sintomatica, l'età non è una controindicazione