Verticalizzazione vertebre cervicali con inversione patologica

Buongiorno a tutti, ormai da un paio d'anni soffro di questo disturbo che a giorni mi causa giramenti di testa e una sensazione di blocco muscolare. Ho intenzione di iniziare a fare palestra con attrezzi, per aumentare messa muscolare. Ma la paura è quella che con determinati esercizi possa accentuare e aumentare i problemi elencati prima. Sapere dirmi se posso comuqneue praticare palestra con il mio disturbo?
Grazie mille
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore
Ogni azione comporta indicazioni e controindicazioni.
Si faccia valutare da uno specialista ortopedico primo per risolvere i suoi disturbi e successivamente per valutare quali tipologia e che modalità di fisiochinesiterapia dovrà eseguire.
Successivamente da uno specialista Fisiatra : quali esercizi utili puo' effettuare in palestra e quali potenzialmente dannosi dovrà evitare o limitare.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille pe la risposta, gentilissimo