Lombosciatalgia

Buongiorno
Mia mamma 74 anni ha da tempo circa gg dolore nervo sciatico ieri mattina ha fatto rm limbo sacrale tra poco mi inviano il referto che provvederò a scrivere
Nel frattempo volevo dirvi sta facendo punture muscriil e bentalan ma non le danno nessun giovamento...dopo vi invio il referto volevo sapere se può prendere tachipirina per dolore...passerà qualche giorno prima di trovare ortopedico anche tenendo conto dei gg di festa
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Deve prima finire le punture che sta facendo per vedere se c'è beneficio senno dovrebbe fare punture con un antiinfiammatorio e prendere degli integratori neurotrofici. Può usare la borsa dell'acqua calda che aiuta a decontrarre i muscoli. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore mia mamma ha fatto risonanza di cui le porto i risultati
retrolistesi di I grado L4 e L5 esposizione elemento discale interposto che protrude posteriormente determinando impronta posteriore sul sacco durale
ampia protusione discale armonica L3 L4 prevalente estrinsecazione prefoarminale sinistra
protusione erniara mediana L5 S1 determinante imrponta posteriore sul sacco durale e protrusione anulus fibroso
denomeni di sofferenza subcondrale
multiplce segmentarie riduzione in calibro del canale
invece la rx colonna dice
lieve rotoscoliosi ad i italiaca con lordosi
diffusi fenomeni degenerativi spondilosici con apposizioni oseofitosichelaterali e ipertrofia articolazione interapofisarie tra l3 e s1
anterolistesi di I grado di l5 rispetto a l4che porta riduzione in ampiezza dei neuroforami
lieve anterolistesidi l2 rispetto l1
avvallamento della limitante somatica superiore l3 a livello della pars intermedia
ridotti gli spazi intesomatici l4 l 5 e l5 s1 con sclerosi
ridotti il tono calcicoùnon ha lesioni osee
che ne pensa dottore? che dobbiamo fare? cosa consiglia anche ora peralleviare il dolore?