Forte dolore spalla dx

Buongiorno dottori,
Sono qui a chiedervi un parere perché mia mamma ha dei forti dolori alla spalla destra e non sappiamo cosa sia.
Purtroppo le visiste sia private sia pubbliche sono molto in là coi tempi perciò voglio capire.

Ha 64 anni e soffre di diabete, ipertensione e osteoporosi.

Ormai da qualche mese avverte un forte dolore alla spalla destra/ scapola nonostante non abbia subito colpi sulla zona, di punto in bianco un giorno si è svegliata con sto dolore e da lì è un inferno.

Potreste dirmi cosa dice il referto per cortesia?

M SPALLA DX.
SENZA MDC
Esame eseguito nelle sequenze di base nei tre piani dello spazio.

Motivo dell'indagine: sospetta lesione della cuffia dei rotatori.

Presenza di versamento articolare ni sede gleno-omerale, nel contesto dela borsa sub- acromion-deltoidea specie posteriormente al recesso del sottoscapolare.

Alterazione dell'intensità del segnale coinvolgente li tendine del sovraspinato che appare ispessito, disomogeneo, con possibile lesione parcellare a livello della porzione anteriore in sede inserzionale.
Tendinosico ma sufficientemente normoinserito il tendine del sottospinato.

Tendinosici anche i tendini del sottoscapolare e del piccolo rotondo, normoinseriti.

Discreta distensione liquida della guaina del tendine del capolungo del bicipite regolarmente alloggiato nel contesto della doccia omerale ma con disomogeneità della porzione preinserzionale; necessaria correlazione con i test clinici.

Ipertrofia della capsula articolare dell'acromion-claveare con millimetrica quantità di liquido nel suo contesto.

Non apprezzabili macroscopiche alterazioni dell'intensità del segnale a carico delle sezioni di osso comprese nell'acquisizione dell'esame.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 255 24
In sostanza il referto riferisce di danni degenerativi a carico dei tendini e delle strutture che fanno capo all’articolazione scapolo omerale Dx Danni che sono riferibili ad artrosi in soggetto osteoporotico.
Consiglierei un’attenta e dolce fisioterapia e l’assunzione di farmaci antinfiammatori non steroidei.