Il tutto e' passato dopo 2 giorni, ma fino

gentili ignori, scrivo perche' a dicembe ho fatto uno sforzo notevole col corpo, che al momento dello stesso nn ho sentito niente , neanche che lo sforzo fosse eccessivo, solo che il protrarsisi dello sforzo mi ha fatto addormentare le braccia. solo 2 ore dopo e' incominciato a farmi male la schiena nella zona lombale , un dolore abbastanza forte che non mi permetteva di riuscire a stare in qualunque posizione, poi il tutto e' passato dopo 2 giorni, ma fino a venerdi sentivo comunque che la schiena ogni tanto mi pungeva, o mi dava qualche dolorino , soprattutto seduto in macchina.oggi sono 3 giorni che mi fa male e gli antinfiammatori mi fanno poco o niente.la mia domanda e' : con lo sforzo mi e' venuta un ernia oppure e uno stiramento o infiammazione dei muscoli che non e' guarito bene? grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore,
a distanza non e' possibile porre diagnosi.
Da quanto da lei riferito e; possibile solo ricavare che il suo dolore e' localizzato in sede lombare e dunque senza irradiazione periferica agli arti inferiori. In questi casi di solito e' presente una protrusione del disco (= sporgenza de bordo del disco con andamento abbastanza regolare all'interno del canale vertebrale) che mette in tensione l'anulus fibrosus (cercine robusto che avvolge il disco come un anello) il quale essendo riccamente innervato, se messo in tensione dalla protrusione del disco, si infiamma e scatena la contrattura muscolare causa della lombalgia.
Dunque verosimilmente non si tratta di ernia del disco, ma di una semplice protrusione che va comunque trattata.
L'ipoestesia agli arti superiori va valutata clinicamente perche' potrebbe essere anche dovuta a cause non vertebrali.
Per avere tutte le risposte e le indicazioni al trattamento le consiglio pertanto una visita ortopedica.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
GRAZIE DOTT. VALASSINA, LEI AVEVA RAGIONE. HO FATTO UNA RM E CME REFERTO HO UNA PICCOLA PROTUSIONE MEDIANA DEL DISCO L4-L5,CON APPOGGIO SUL SCCO DURALE.
NIENETE VOLEVO SOLO CHIEDERE COSA MI COMPORTA QUESTO E QUANTO GRAVE POSSA ESSERE , E SE POSSO CONTINUARE A FARE BOXE E BICI NORMALMENTE. SE CORTESEMENTE MI PUO SPIEGARE COSA DEVO FARE .GRAZIE