Un ernia al disco l5 s1

ho 26 anni ,gioco a pallavolo a livello professionistico e ho un ernia al disco l5 s1.molti hanno detto di operarmi ma non crdo che sia il mio caso perchè nonostante problemi e dolori alla schiena e al gluteo ho continuato ad allenarmi.vorrei sapere almeno quali sono gli esercizi di postura che mi dicono di fare!!!e sapere cosa fare.grazie,carmen
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile Carmen, è veramente un'ernia del sidco L5-S1 o è una protrusione?
E' un'ernia contenuta ? E' importante valutare queste cose ! Se vi sono o meno deficit neurologici agli arti inferiori.
Se è tutto in fase lombalgia con irradiazione al gluteo senza importanti deficit funzionali, ma uno specialista ortopedico le dirà tutto, faccia cure farmacologiche ed idonea fisiochinesiterapia, compresa ginnastica di attivazione del rachide , affidandosi ad un valido Fisiatra.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
è un ernia espulsa e non ho deficit agli arti inferiori.la ringrazio della risposta