Serve anticoagulante per un arto superiore ingessato?

10 giorni fa mi sono fratturato (composta) il V metacarpo della mano dx e più rime dell'epifesi distale di quest'ultima, come risultato ho portato il tutore per 3 giorni e successivamente mi hanno applicato un gesso in vetroresina.
Il fatto è questo, ho sentito che molti hanno dovuto fare iniezioni di eparina per evitare una trombosi, ma io non ho ricevuto nessuna delucidazione in merito. La mia domanda è, è necessario farle? O magari si devono fare a seguito di alcuni particolari sintomi che avverto al braccio ingessato?
[#1]
Dr. Enrico Sebastiani Ortopedico 54 4 1
Buonasera,
la risposta è no.
Non è necessaria eparina per immobilizzazione degli arti superiori.
È necessaria, salvo alcune eccezioni, per l'immobilizzazione degli arti inferiori

Cordiali saluti

Dr. Enrico Sebastiani
Medico Chirurgo
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Dirigente Medico Ospedale S. Giovanni Battista di Foligno