Dolore interno gomiti

Salve vorrei sottoporre alla vostra attenzione un problema che lamenta mio figlio da stamattina. Mi dice di accusare forte bruciore nell'interno gomito (non so come si chiami nello specifico) nel momento il cui cerca di distendere entrambe le braccia tanto da non riuscire a stenderle del tutto a causa del dolore. Mi ha detto che ieri pomeriggio ha fatto qualche trazione (palestra insomma). Io gli ho fatto mettere del ghiaccio e una pomata antinfiammatoria e gli ho dato Tachipirina per i dolori anche se so che non può fare nulla contro le infiammazioni. Secondo voi la causa di questo bruciore è relativa solamente all'attività fisica svolta ieri nel pomeriggio? Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

potrebbe essere, ma va fatta una valutazione clinica.

Potrebbe trattarsi di una epitrocleite, curabile facilmente se non la si fa cronicizzare.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, ad oggi la situazione è rimasta invariata nonostante l'oki. Dice di non riuscire a stendere del tutto le braccia. Cosa sarebbe l'epitrocleite? E come si fa per non farla cronicizzare?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Le terapie per via generale sono del tutto inutili.

L'epitrocleite è una infiammazione tendinea dell'inserzione ossea (epitroclea) dei muscoli flessori del polso e delle dita.

Se la diagnosi verrà confermata (basta una visita specialistica), ci sono varie terapie possibili: da quelle fisiche (Tecar, ecc.), meno efficaci, fino all'infiltrazione (molto più rapida ed efficace).