Sono sovrappeso e lavoro molte ore in piedi

Ho 52 anni e da recenti radiografie ai piedi ho scoperto di avere nel piede sinistro una spina calcaneare. Sono sovrappeso e lavoro molte ore in piedi. Il dolore sorge soprattutto dopo essere stata seduta per un p. ho le caviglie leggermente gonfie ho messo le talloniere che mi hanno dato un po di beneficio ma quando ,mi alzo dopo il riposo il dolore e' intenso. vorrei sapere che rimedio c' e x la spina nel tallone. grazie.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La problematica che lei ha posto alla nostra attenzione e' duplice: spina calcaneale + gonfiore alle caviglie.
Per dirimere quali delle due sopracitate problematiche sia preponderante e' necessaria una visita clinica diretta.
In linea di massima Le rispondo che in caso di spina calcaneale sono adeguate le onde d'urto focali e l'utilizzo costante nelle scarpe di adeguati supporti in gel da calzare in adeguate scarpe.
Una ultima ulteriore possibilita' e' data da 1 o 2 infiltrazioni con Cortisone.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO