Riduzione d'ampiezza dello spazio discale c4-c5

Gentile Dottore,chiedo gentilmente se mi
spiega l'esito rx colonna:
sono una donna di 45 anni e peso 68 kg, da un po di tempo ho sempre
male alla schiena, sia cervicale che lombare.

Rachide cervicale in asse.
Segni di uncoartrosi.
Riduzione d'ampiezza dello spazio discale C4-C5, con
appuntimento osteofitario anche posteriore di C4.

Rachide lombare in asse.
Segni di artropatia interapofisaria distale.
Spazi discali regolari

ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Rachide cervicale.
Iniziali segni di artrosi cervicale evidenziati dalla riduzione di ampiezza dello spazio C4-C5 e dalla presenza di un appuntimento osteofitario che sarebbe una piccola deformazione della forma della vertebra legata all'usura iniziale

Rachide lombare
E' stata segnalata una iniziale usura delle faccette articolari con cui entrano in contatto posteriormente le vertebre tra di loro.

In sostanza NULLA DI GRAVE!
Il consiglio e' una visita specialistica per un corretto programma riabilitativo.

Saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
grazie per aver risposto così velocemente