Le strutture muscolari della loggia posteriore della coscia

Ho effettuato una RMN al ginocchio sx per un dolore persistente con il seguente esito in sede poplitea interposta tra le strutture muscolari della loggia posteriore della coscia con prevalente divaricazione del bicipite femorale del semimembranoso e semitendinoso presenza di lesione espansiva valutata in diametri 6.7 x 4.3 x 8 macroscopicamente capsulata.
In fase contrastografica in tale sede risulta sospetta la presenza di una componente vascolarizzata ............. il quadro appare coerente con la presenza di un lipoma con sospette caratteristiche degenerative .
Che cosa devo fare sono obbligata ad effettuare un intervento o posso rimandare ? Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, solamente una valutazione clinica scupolosa ed approfondita del suo ginocchio, una analisi della sua sintomatologia e dell'articolarità può dire se operare o meno.
Verosimilmente lei ha una cisti di Baker e tutto dipende da quanto questa cisti provoca e quanto influisce negativamente sulla funzionalità del suo ginocchio.
Un consulto ortopedico saggio e autorevole le dirà ogni cosa.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -