Dolore braccio sinistro

Salve dottore vorrei un consiglio sn parecchi mesi Ke ho dolore a braccio sinistro e x lo spavento andavo sempre ps ma il cuore tutto ok anche se io soffro di sufficienza mitralica lieve. Ho fatto radiografie alla cervicale e lombare e ho artrosi cervicale e annelo storto nella schiena, ma nn capisco xke ho solo il dolore nel braccio sinistro e nel destro no. Devo approfondire mi dica grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Premesso che non c'è da stupirsi che faccia male un braccio solo (e per fortuna!). È possibile che sia in relazione al l'artrosi cervicale, ma può anche essere dovuto ad altre cause; purtroppo non ho elementi per esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto. È indispensabile che si faccia visitare da un ortopedico esperto, per individuare le possibili cause di dolore al braccio. Porti con sé le radiografie eseguite.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore io vorrei fare dei accertamenti x questo braccio cosa potrei fare? Anche se andrò da un ortopedico di nuovo
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Qualsiasi accertamento viene deciso dallo specialista in base a quello che ha rilevato durante la visita. Gli esami (rx, TAC, RMN ecc) non servono al paziente, che ovviamente non ha gli strumenti per servirsene, ma servono solo al medico che l'ha prescritti, e non "tanto per vedere se c'è qualcosa", ma solo per confermare o escludere un'ipotesi diagnostica oppure per approfondire una diagnosi già fatta. Quindi per prima cosa vada dall'ortopedico senza perdere altro tempo.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD
[#4]
dopo
Utente
Scusa la mia ignoranza un fisiatra nn c'è bisogno?
[#5]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Consulti un ortopedico o se preferisce un fisiatra. L'importante è arrivare a una diagnosi, ma senza perdere altro tempo dopo "i parecchi mesi"
Umberto Donati, MD