Dolore gomito

Buonasera, sono due giorni che Ho un dolore/fastidio strano al gomito.

Non mi fa sempre male, se gioco a pallavolo non mi fa male, se stringo il pugno non mi fa male, se porto buste pesanti non mi fa male.

Però durante l arco della giornata sento dei doloretti (al massimo tre volte al giorno) della durata di 3 o 4 secondi al gomito destro.

Se premo non ho dolore, sento però degli scricchiolii proveniente dal muscolo sopra.

Sento anche i muscoli tirati fino alla mano.

È il braccio in cui ho il tunnel carpale infiammato.

Io soffro di cervicale e ho 12 microernie cervicali che vanno a comprimere la radice del braccio destro.

Questo dolore può essere dovuto a questo?

La ringrazio anticipatamente.

Per spiegarmi meglio posso riportare l esito della rm cervicale:
L indagine eseguita su piani sagittali ed assiali tecnica se, fse, stir evidenzia un atteggiamento cifotico del rachide con protrusioni discali multiple (12) a livelli c4 c5 e c5 c6 con compressione midollare ed a livello c4_c5 anche compressione della radice c5 di dx.

Non lesioni del parenchima midollare.

Corpi vertebrali nella norma.

La sequenza stir conferma i reperti.

Questo fastidio al gomito può essere causato dalle ernie?

Ho fatto anche delle analisi:
Reuma test negativo
Emocromo completo nella norma senza nessuna alterazione
Anticorpi ana 1.
80 punteggiato
Ena screening allargato 0.
2 negativo <7
Ho controllato da poco reni e cuore tutto nella norma.

Non ho febbre o altro, solo questo fastidio al gomito destro, avrò al massimo due scricchiolii al giorno.

Non ho dolore forte, più senso di bruciore della durata di 3 secondi poi svanisce.

Alla mattina mi sveglio bene senza nessun dolore, non sono stanca.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, si, la sintomatologia che riferisce potrebbe anche essere secondaria a radicolopatie cervicali per le diffuse protrusioni discali. I rimedi possibili dipendono comunque da una diagnosi precisa della sua condizione. Questa è possibile solo prendendo visione diretta delle immagini e confrontandole con tutti i dati anamnesctici e clinico-obiettivi rilevabili solo in sede di visita specialistica, impossibile online. Esegua pertanto la necessaria visita ortopedica. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Vado dall' ortopedico. Grazie.
Ho anche il vizio di studiare con le ginocchia sulla sedia e le braccia piegate sul tavolo sotto il mio corpo.
Perché fino a due giorni fa non avevo nessun dolore. Ovviamente ho anche ernie nella zona dorsale e lombare.
Purtroppo il peso non mi aiuta.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Un' infiammazione alla tibia e al collo del piede da cosa potrebbe essere dovuto? Non è un dolore forte, ma sempre fastidio come qualcosa che tira diciamo.
[#4]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Buongiorno. Una descrizione così generica non permette di esprimere giudizi diagnostici. Cerchi di ricordare se ha cambiato calzature, se ha subito contusioni o distorsioni, se ha dormito in posizioni incongrue, se ha sforzato troppo la caviglia in percorsi prolungati o accidentati.
[#5]
dopo
Utente
È un periodo molto stressante per me, sono ipocondriaca e ho paura di avere una malattia reumatologia visti il mio ana 1.80 punteggiato. Esame fatto per la mania di controllare tutto. Per la caviglia settimana scorsa avevo fatto una piccola storta, però questo fastidio mi è arrivato ieri. La tibia mi si infiamma quando porto scarpe come Nike Vans che non hanno il tacchetto, cioè sono piane, come se si cammina con le infradito.
In più di notte dormo con il collo del piede tirato, perché sto in ansia.
In passato mi si era infiammata la tibia davanti quando appunto sto in piedi 3 ore, portando queste scarpe.
Però purtroppo non ci sono scarpe diverse "alla moda". Io spero che siano doloretti dovuti al mio eccessivo peso e non dolori articolari reumatici.
[#6]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Non dia troppo peso alle analisi, talvolta soggette ad errori di laboratorio. Cerchi prima di tutto di trovare il suo equilibrio interiore, abbia fiducia in sé stessa e vedrà che anche fisicamente si sentirà molto meglio. Eviti tutte le possibili cause scatenanti usando abbigliamento e calzature comode e posture corrette.
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, anche perché mi sono sempre controllata, poi sono doloretti, non ho dolori forti durante il giorno. Sono fastidi.
Sicuramente sono anche dolori di somatizzazioni d'ansia.
Ogni volta che ho ansia così forte avverto spasmi muscolari di 2 o 3 secondi in varie zone del corpo e il mal di schiena. Mi si riattiva la cervicale che ho.
Quindi posso stare tranquilla vero?
La ringrazio. Sul referto non c era scritto neanche se era positivo o negativo.
Ho letto su un pdf dell università che il mio pattern punteggiato che i valori minori uguali a 1.80 hanno scarso valore e sono equiparati agli 1.40 che sono negativi.
Però dopo navigando su internet avevo letto che se si hanno dei dolori articolari si poteva avere un a connettivite all'esordio, però devo dire che erano tutti con 1:160.
Dolori di artrite, dolori articolari di questo genere sono abbastanza duraturi giusto? O anche se ci sono solo di mattina sono legati a gonfiore e rigidità?
Non durano 3 o 4 secondi come i miei, giusto? Grazie dottore.
[#8]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Assolutamente si. Stia serena e viva appieno la sua vita
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore. Ho rifatto gli Ana e sono risultati negativi inferiori a 1:40.
Nel corso della mia vita quanta probabilità ho di contrarre una malattia autoimmune sistemica?
[#10]
dopo
Utente
Essendo negativi praticamente ho una probabilità nulla giusto?
[#11]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Puo' stare proprio tranquilla anche se nella vita non bisogna mai dire mai!
[#12]
dopo
Utente
Si certo, mi può anche colpire un coppo domani, però ecco non ho un alto rischio.
Grazie
[#13]
dopo
Utente
Scusi chi ha ana ed Ena negativi è predisposto a sviluppare malattie autoimmuni?
[#14]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Leggo solo ora per problemi di connessione ad internet.
No, non vuol dire proprio nulla, anzi escluderebbe tale evenienza.
[#15]
dopo
Utente
Non si preoccupi. Grazie. Buona giornata.
[#16]
dopo
Utente
E non c è neanche probabilità che si alzano?
Ognuno ha quei valori giusto?
[#17]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Certo!
[#18]
dopo
Utente
Buonasera, scusi se la disturbo di nuovo. Oggi per caso mentre ero in un luogo abbastanza caldo. Ho notato che le miei dita erano di un rosa più chiaro no bianco/giallo, non erano fredde. Ho visto solo che alcune parti erano più rosa scuro in fondo verso la nicchia e dove si piega il dito era di un rosa più chiaro. Dopo un po' sono tornate normali, non erano fredde e non ho sentito insensibilità o formicolio.
Si tratta di fenomeno di Raymond?
Nella parte del palmo non c era nessun cambiamento di colore.
[#19]
dopo
Utente
Rosà chiaro nella zona in cui si piegano le dita quando estendo le dita con forza, se piego la mano come quando si fa il pugno torna normale...
[#20]
dopo
Utente
Ho visto online che se uno ha questo fenomeno devi sentire le mani fredde o la zona è definita da un colore bianco/giallo abbastanza forte, a me solo se estendo le dita con forza mi si forma un rosa chiaro sulle nocchie (la zona dove si piega il dito). Io ho le mani freddo solo se sto fuori al freddo gelido, difficile che ho le mani fredde. Posso stare tranquilla?
[#21]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Assolutamente no, il fenomeno di Raynaud insorge nella esposizione al freddo e le dita diventano fredde, bianche o violacee oltre a presentare dolore. Viva serenamente senza porsi troppi problemi. Buona serata
[#22]
dopo
Utente
Grazie mille. La ringrazio.
[#23]
dopo
Utente
Poi soprattutto non dura 3 secondi il bianco, ma un po' di più penso... È inoltre uno non ha sensibilità giusto?
[#24]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Non si ha sensibilità e subentra il dolore perché il vasospasmo blocca la circolazione.
[#25]
dopo
Utente
La ringrazio. Buona giornata
[#26]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo di nuovo ma un dottore sul web ha scritto che questi anticorpi si formano nel corso della vita.
Ora sono andata in paranoia di nuovo. Io ho ana e Ena negativi, quindi essendo negativi non tendono ad aumentare, giusto? Anche se si formano nella vita ognuno ha il suo valore giusto? Mi ero tranquillizzata tanto bene...
[#27]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Se continua ancora a preoccuparsi, navigando su internet ancora alla ricerca di opinioni diverse, credo che non vivrà mai serenamente. Smetta di ricercare, stia tranquilla e viva la sua vita senza ossessioni. Buona serata
[#28]
dopo
Utente
Grazie. Allora tengo in mente le sue parole, che essendo negativi escluderebbe questi avvenimenti. Grazie
[#29]
dopo
Utente
Giusto?? Così mi tranquillizzo di nuovo
[#30]
dopo
Utente
Non la disturbo più, sapendo che ho tutto negativo posso stare tranquilla e che ognuno ha un numero di anticorpi e non tendono ad aumentare in futuro?
[#31]
dopo
Utente
Io in passato(1 anno fa) avevo fatto delle risonanze magnetiche perché mi ero fissata di avere la sclerosi multipla. Tutte negative tranne le ernie. Ora con questi anticorpi che sono entrambi negativi posso dire che hanno lo stesso valore della negatività delle risonanze magnetiche?
[#32]
dopo
Utente
Comunque non ho cercato opinioni diverse, ma era un consulto vecchio dove un professore non aveva risposto e ieri pomeriggio ha risposto alla mia domanda se si nasceva con questi anticorpi oppure si formano dopo, lui risponde così: "Gentile Signora sono prodotti nel corso della vita. Cordiali saluti."
Come devo interpretare questa frase?
[#33]
dopo
Utente
Lui avrà voluto dire che non si nasce con questa anticorpi ma ognuno ha dei valori che non tendono ad aumentare nella vita, giusto professore?
[#34]
dopo
Utente
Scysi professore, il tunnel carpale può dare formicolii notturni e sensazione di dita tese durante la giornata?
Da ieri che mi sveglio bene senza dolori o rigidità, ma durante la giornata sento che il medio e anulare mi diventa teso/intorpidoto senza perdere sensibilità e che poi a volte mi da dei doloretti di 3 o 4 secondi, come mi faceva sui gomiti(sono spariti dopo non averci più pensato)
[#35]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
La sintomatologia che riferisce potrebbe essere collegata ad una sindrome del tunnel carpale oppure ad una discopatia cervicale. Si sottoponga a visita ortopedica per avere un riscontro obiettivo ed indicazioni successive. Buona giornata
[#36]
dopo
Utente
Buonasera professore, grazie per la sua disponibilità. Sembra che mi stia arrivando qualche malattia, ogni giorno ho qualche dolore.
Durante la giornata mi capita di avere delle fitte dolorose tra il quarto e il terzo dito del piede, proprio tra le due dita del piede, non riesco a capire la zona precisa, sento queste fitte dolorose, ma non è un punto preciso, è in quella zona ma sento un dolore da dentro. A volte sembra provenire da sotto l unghia il dolore di 3 secondi.
Forse da un nervo?
Non sono gonfi,rossi... a volte mi tira il polpaccio.
[#37]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Stia tranquilla, non le sta arrivando nessuna malattia! Tutti, nessuno escluso, notiamo durante il giorno la comparsa improvvisa di fitte, dolori, formicolii della durata di qualche minuto e poi passano come sono venuti. Non ci faccia caso e viva serena.
Buona vita
[#38]
dopo
Utente
La ringrazio professore, quindi i dolori da tenere in considerazione sono quelli duraturi. Grazie. Buon weekend.
Sempre molto gentile.
[#39]
dopo
Utente
Buonasera professore. Secondo lei le Afte che indicano la malattia di bechet vanno via in un giorno con due gocce di corti fluoral?
Ogni volta che mi viene un puntino di calore in bocca uso due gocce di corti-fluoral( aperto da 3 anni e addirittura scaduto a gennaio 2020). Se quel puntino di calore era un'afta della malattia di Behcet sarebbe venuta fuori un afta vera o propria o grazie a corti-fluoral la blocco sul nascere?
[#40]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Le afte non sono segno esclusivo di M. di Behcet, possono venire a ognuno di noi, anche a persone perfettamente sane, nei periodi di ridotte difese immunitarie o in seguito a traumi (come colpi di spazzolino da denti). La malattia di Behcet ha ben altri sintomi. Al limite assuma degli integratori che stimolino le difese immunitarie.
[#41]
dopo
Utente
Io non ho mai visto la puntina bianca o gialla, perché come ho un pizzicore in quella zona metto due gocce di questo medicinale per la mucosa orale. La mia domanda è visto che mi succede 3/5 volte l anno circa questo puntino, vorrei capire se fosse stata un afta della malattia di bechet sarebbe venuta fuori, nonostante il medicinale preso?
Io ho anche una follicolite al viso che sotto antibiotico se ne va poi ritorna.
Sono stata dalla dermatologa e non mi ha detto nulla a riguardo. Diceva che era una follicolite da reazione alimemtare/allergica. Ho fatto vedere anche ad un immunologo il viso e mi ha detto che non era una follicolite da quella malattia.
[#42]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Ma perché va a cercare sempre patologie strane con poca incidenza sulla popolazione? Viva serena, non ha nulla. Anche il ciclo mestruale può interferire con il ritorno delle afte.
[#43]
dopo
Utente
Buonasera, non sono io, è la mia dermatologa, visto che ho una follicolite strana al seno (solo parte destra, quella a contatto con il tessuto) che mi ha nominato questa malattia. Ho dei puntini con pus e altri dei puntini secchi con crosticina marrone da 8 anni.
Se erano della malattia di bechet questa follicolite non dovevo aver avuto altri sintomi in questi 8 anni?
[#44]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
La caratteristica della malattia di Behcet sono le ULCERE e non le afte né la follicolite. Nel sospetto, il dermatologo può eseguire il TEST CUTANEO DI PATERGIA, specifico per la diagnosi della m. di Behcet.
[#45]
dopo
Utente
Buonasera, alla fine siamo venuti alla soluzione che forse è allergia da nickel, anche se la dermatologa dice che per escludere del tutto Behcet dovremmo fare prelievo bioptico con esame istologico. Però ripeto sono 8 anni che ce li ho. Forse qualche altro sintomo mi doveva esser uscito. Almeno penso o sbaglio?
Il test cutaneo non l ho fatto, ma ad agosto 2019 ho fatto 20 punture intramuscolo e non mi sono mai uscite delle bolle strane.
[#46]
dopo
Utente
Buonasera. Sono ancora tanto in ansia, perché ora mi fa fare altri 40 giorni di antibiotico x vedere se vanno via, ora il punto è questo io ho un ansia tremenda perché penso che anche dopo 8 anni questi potrebbero essere dei sintomi della malattia di bechet.
Secondo lei possono essere dei sintomi una follicolite solo sul seno DESTRO nella parte esterna che tocca sul reggiseno? Sul viso ho dei fruncoletti come gli adolescenti.
Passare 40 giorni con nodo alla gola mi metterebbe k.o. Psicologicamente.
La mia domanda è senza che io abbia avuto afte in passato, senza uveite, senza dolori addominali o reflusso con diarrea, senza eritema nodoso e con il test della patergia negativo e solo questa follicolite al seno potrebbe indicare questa malattia?
Due immunologi mi hanno detto non è malattia di Behcet ma intolleranza al nickel o intolleranze alimentari e poi soprattutto questa pseudofollicolote di bechet viene al collo tronco e arti inferiori.
Secondo lei posso stare tranquilla in questi 40 giorni oppure questa follicolite (che ora sta migliorando con una crema cheroregolatrice) può essere un sintomo?
[#47]
dopo
Utente
Io non posso mettere nessun gioiello perché mi da allergia con prurito secchezza e liquido puzzolente soprattutto gli orecchini, quindi l allergia al nichel ce l ho.
[#48]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Io starei assolutamente tranquillo. Eviti il contatto con gli allergeni e viva serena
[#49]
dopo
Utente
Grazie professore.
[#50]
dopo
Utente
Questa cosa vale anche per il fatto che la mia follicolite al viso è la seconda volta che succede? Cioè il fatto che mi torna questa follicolite al viso può essere che è l inizio di questa malattia? Oppure perché mangio cose che mi infiammano? La prima volta mi venì a gennaio 2019, dopo i trattamenti parti e poi è tornata a dicembre 2019
[#51]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Può dipendere sia dall'alimentazione che dallo stress
[#52]
dopo
Utente
Ah ok, quindi non è bechet all esordio. Bene.
[#53]
dopo
Utente
Buonasera. Sono di nuovo qui a romperle di nuovo. Ieri sera mi è uscita un afta sulla guancia vicino all arcata dei denti, Nell ultimo in fondo, questa mattina non c è più. Ieri sera mi prudeva il braccio e mi sono grattata in un punto preciso, ma poi non ho più guardato cosa era, oggi pomeriggio mentre mi facevo la doccia mi sono comparse tre petecchie a forma di triangolo, cioè se unisci i puntini sembra un triangolo. È sintomo di una vasculite e della malattia di Behcet? Ho una paura estrema, piango sempre.
Ci sono dei test da fare per escludere queste malattie?
Per la Behcet solo il test di patergia si può fare? Oltre al gene di predisposizione che non voglio fare per paura?
[#55]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Penso che possa stare tranquilla. Non potendola visitare, non so cosa consigliarle per eventuali altri test che potrebbero alla fine risultare inutili e dispendiosi. L'unico consiglio che posso darle a distanza è di non allarmarsi subito per ogni piccolo segno che compare; come vede spesso tutto si risolve spontaneamente. Attenda qualche settimana per vedere come evolvono le petecchie e se persistessero consulti il suo medico di fiducia. Buona serata
[#56]
dopo
Utente
Possono essere dovute dal mio forte stato d'ansia? Può essere dovuta da una semplice fragilità capillare? Potrebbero scomparire? Oppure una volta che escono rimangono li?
Mi era successo già una volta sullo stesso braccio nella parte interna del gomito, dopo qualche giorno erano sparite, avevo messo gentalyn beta.
Ma perché proprio a me devono venire queste cazzo di malattie? Vi prego medici di tutto il mondo trovate una cura definitiva per queste malattie autoimmuni che si stanno sviluppando sempre di più.
[#57]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Le malattie autoimmuni sono sempre esistite ma in passato non c'erano i mezzi diagnostici per riconoscerle. Le sue non sono malattie, sono solo normali episodi di comparsa e scomparsa di piccoli fenomeni che capitano a tutti. Cerchi di vivere più serena
[#58]
dopo
Utente
Buongiorno professore. In questi giorni sono sempre distesa a pancia sotto con i gomiti che reggono il corpo sul letto con le gambe distese e incrociate sulle caviglie.
Quando mi tiro su dopo 2 o 3 ore sento che mi tira il polpaccio sinistro e mi fanmo male i polpacci entrambi in fondo al tatto, cosa può essere?
Stando con la schiena tirata su e quindi la sforzo a livello lombare può essere che infiammo l ernia l5 s1?
[#59]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Non infiamma nulla, però è una postura assolutamente scorretta e tenuta troppo a lungo. Cerchi di stare seduta in maniera congrua e di fare ogni tanto degli esercizi di ginnastica a corpo libero. Visto che non possiamo uscire da casa è l'occasione per dedicarci di più alle attività di fitness.
[#60]
dopo
Utente
Si sto rinchiusa in casa a studiare e ho il vizio di studiare o con i ginocchi sulla sedia oppure lunga a pancia sotto con i gomiti che reggono il corpo. Quando cammino dentro casa mi si passa la sensazione chi tira, ma mi rimane il dolore al tatto sul polpaccio in basso.
[#61]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
E' assolutamente necessario studiare in posizione corretta e fare un po' di ginnastica nelle pause, altrimenti il nostro corpo si ribella e cominciamo ad accusare fastidi e sensazioni strane. E' la natura che si ribella
[#62]
dopo
Utente
Buonasera. Ho rifatto le analisi degli ana e Ena e li ho negativi. Chi ha ana ed Ena negativi è predisposto a sviluppare malattie autoimmuni?
[#63]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Non ripeta più esami inutili e, visto che non ricorda tutti i commenti precedenti, li rilegga o prenda qualcosa per la memoria... Buona serata
[#64]
dopo
Utente
Si mi ricordo di aver scritto che avevo rifatto 1.40. Volevo solo una conferma sul fatto che eacluderebbero l arrivo di una patologia. Volevo solo sdntirmelo dire di nuovo. In questo periodo mi è cresciuta di nuovo la mia ipocondria stellare.
[#65]
dopo
Utente
Quindi mi può rassicurare che questo valore mi eviterebbe un arrivo di una patologia immune sistemica???
[#66]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Non so più come dirglielo, sotto al cielo tutto è possibile, in medicina 2+2 non sempre è pari a 4. Non esistono garanzie di immunità per nulla, niente è certo e definitivo per sempre... Oggi, io sono certo di non avere alcun problema autoimmune, oggi! Domani non lo so. Viva serena giorno per giorno. Buona giornata
[#67]
dopo
Utente
Un'ultima domanda gli anca sono un sottogruppo degli ana?
[#68]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gli ANCA sono anticorpi contro il citoplasma dei neutrofili, gli ANA invece anticorpi contro il nucleo delle cellule. Sono quindi due antigeni diversi fra loro e presenti in patologie differenti.
[#69]
dopo
Utente
Comunque dopo il suo penultimo messaggio mi sono cadute un po' di certezze. Io mi ero tranquillizzata perché pensavi che con questi valori negativi non ero predisposta a contrarre malattie autoiimuni, come lei stesso mi aveva detto mesi fa. Quindi cerco di tenere bene in mente che non ho la possibilità di andare in contro a queste malattie, altrimenti vivo con l'ansia che mi si alzano gli anticorpi.
Non riesco a vivere tranquilla sapendo che mi può arrivare queste malattie.
[#70]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Cerchi di trovare un po' di equilibrio in sé stessa. La predisposizione a determinate malattie può essere su base ereditaria e non esistono esami di laboratorio che possono predire le malattie che incontreremo nella vita. Viva con più serenità, giorno per giorno
[#71]
dopo
Utente
Da qualche mese mi fa male il ginocchio destro con certi movimenti e non sempre, ma non è l osso o l'articolazione.
Mi spiego meglio.

Quando cammino non mi fa male, invece quando sto ad esempio in ginocchio mi fa male dietro il ginocchio e un pochino lateralmente verso la coscia.
Quanto mi rialzo il dolore è forte, poi dopo 3 minuti passa e sembra che non riesco ad allungare la gamba dal dolore.
Un nervo o legamento??
Non è gonfio.

Risento il dolore sempre dietro quando da in piedi faccio pressione con le ginocchia distendendole al massimo.
Ho provato a correre e a saltare ma non mi fa male.
Avevo fatto 1 anno fa ecodopler alle vene ed era tutto nella norma.
È la gamba dove ho la meralgia parestesica, non so se c entri qualcosa.

Che può essere?
[#72]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente,

la sintomatologia da lei descritta sembrerebbe riferibile ad una lesione meniscale (il dolore si accentua con l'accovacciamento, sembra quasi un coltellata, magari fa male quando sbatte il piede contro un ostacolo e si torce il ginocchio). Le consiglierei una risonanza magnetica per valutare lo stato delle cartilagini e dei menischi.

Le auguro una buona serata
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#73]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentilissima, come ha già indicato il collega, la sintomatologia fa pensare ad una problematica delle strutture articolari del ginocchio e sicuramente non connessa con la meralgia parestesica né ad alterazioni della circolazione. Appena possibile, prenoti una visita ortopedica per valutare obiettivamente la eventuale necessità di ulteriori indagini. Buona giornata
[#74]
dopo
Utente
Buongiorno. Non c entra nulla con dolori articolari da malattie reumatiche o autoimmuni?
[#75]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Non penso proprio, il suo è proprio un pensiero fisso!!!
[#76]
dopo
Utente
Buongiorno. Tempo fa le avevo detto di sentire dei doloretti della durata di 2 o 3 secondi alle dita delle mani nella zona dove si piega il dito. Poi mi si erano passati quando ho tolto il cuscino doppio. Ora sono tornati in effetti dormo con il cuscino piegato a metà. Sono sempre sul mignolo oppure sul medio. Può essere la cervicale o tunnel carpale? Possono essere dolori di malattie autoiimuni? A Febbraio avevo tutto negativo (Ana, Ena). A volte sento debolezza alla mano o dolore al collo. Di notte mi si addormentano le mani 2 o 3 volte. Io soffro di queste cose:L indagine eseguita su piani sagittali ed assiali tecnica se, fse, stir evidenzia un atteggiamento cifotico del rachide con protrusioni discali multiple a livelli c4 c5 e c5 c6 con compressione midollare ed a livello c4_c5 anche compressione della radice c5 di dx.
Posso star tranquilla sul fatto delle malattie autoimmuni?