Frattura omero..tutore sufficiente?

Salve, sono un uomo di 44 anni, in seguito ad una caduta su grandine, al ps mi hanno refertato dopo rx e tac: Frattura composta ingranata del collo anatomico Omero sx con frattura associata distacco del trochite omerale sx.

Prescrizione: tutore shouldfix roTen per 40gg.

Enoxaparina 0, 4 1fl sc.
die
Proidema urto comp.
Pr 1 matt.
1 sera.

Targin 5mg.
Comp.
1Comp.
La sera.

Magnetoterapia uso domestico.

Domanda: Per la tipologia di frattura riportata, Non occorre intervento chirurgico?
Tutore e terapia sufficiente?
tempi di guarigione?

Grazie di cuore anticipatamente

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Massimiliano Carrozzo Ortopedico 37 5 1
Gentilissimo,
purtroppo con la sola lettura del referto non è possibile dare ulteriori indicazioni alle possibilità di trattamento della frattura che ha subito.
Consideri che molto spesso le fratture di omero vengono giustamente trattate conservativamente e solo in caso di grande scomposizione si rende necessario il trattamento chirurgico.
Vi consiglio di rivolgervi al vostro ortopedico di fiducia che meglio saprà consigliarla dopo accurata visita.
Saluti

Dr. Massimiliano Carrozzo
Dirigente Medico AOU Policlinico di Bari
Responsabile Ambulatorio Trauma Maggiore, Infezioni,Fissazione Esterna