Infrazione o contusione?

Buongiorno,

Ieri sono caduta sulle scale.
In pronto soccorso, mi fanno RX gomito con referto irregolarità corticale del capitello radiale.
Infrazione?.
Mi hanno dimessa poi con solo un bendaggio in attesa di valutazione ortopedica con diagnosi di frattura chiusa del capitello del radio.

Questa mattina ritorno in PS per la visita ortopedica.
Non riscontrano frattura, ma contusione.
Tuttavia, questa volta niente bendaggio, ma direttamente una valva O-MTC da tenere per 7 giorni.

Sono un po’ confusa... se non è rotto perché mi hanno ingessato?
Dovrei sottopormi ad una nuova visita ortopedica?

Grazie mille

Federica
[#1]
Dr. Giorgio Iacono Quarantino Ortopedico 4
Buonasera in assenza di immagini radiografiche riferibili a frattura l’immobilizzazione è praticata a scopo cautelativo ed antalgico. Tra una settimana dovrebbe eseguire una nuova valutazione ortopedica.

Cordiali saluti