Una tac o una risonanza magnetica anche

caro dottore ho sciatalombalgia diagnosticata dal mio medico curante e mi ha prescritto delle punture di voltaren e muscoril e fin quà tutto bene, èpoi per un ulteriore verifica mi ha prescritto una rx rachide lombosacrale ed a questo mi chiedevo se fosse stato meglio una tac o una risonanza magnetica anche per un eventuale ernia al disco.Cosa mi consiglia?grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
No, egregio paziente, è esatto quanto ha fatto il suo medico.
Se la situazione dovesse continuare sarà lui stesso a consigliarle un consulto specialistico ortopedico e dopo sarà lo specialista a valutare se vi sia la necessità e di quali accertamenti diagnostici lei abbia bisogno; tutto ciò ovviamente in relazione all'esame clinico-obiettivo funzionale, insostituibile ed obbligatorio atto medico.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -