Sospetta fascite

da luglio accuso forte dolore al gluteo dx forse una sciatalgia che però dura tuttora ,anche se meno intensa. allora sono andata dal manovratore vertebrale che mi ha liberata dal forte dolore agendo anche sulla colonna. adesso però in dolore inguinale mi impedisce a volte,di camminare bene: la gamba si addormenta e si gonfia e mi sembra che si sia gonfiata la parte superiore della coscia in relazione al dolore. ho una scoliosi con l'ansa a dx e tre ernie di cui due lombo sacrali. ho la gamba dx più corta della sn di 1 cm. tutto ciò può essere causa del dolore? mi occorre una visita posturale? grazie
[#1]
Dr. Fulvio Di Cosmo Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo vascolare, Medico legale, Medico aeronautico, Cardiologo 159 9
Non credo che il posturologo sia lo specialista più adatto per il suo problema. Io le consiglio di consultare un ortopedico che possa decidere, dopo aver visto tutta la sua documentaxione, ma soprattutto dopo averla vsitata, quale possa essere la terapia più adatta, che potrebbe anche essere quella posurale, ma questo al momento non è proprio detto.

Dr. Fulvio Di Cosmo
Specialista in
Ortopedia, Chirurgia vascolare, Medicina dello sport.
Master 1° liv. in Medicina legale - Master 2° liv. in

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, ma il problema è trovare un buon ortopedico qui. forse è indicato l'ospedale di milano o il rizzoli di bologna? non so che decidere, mi potreste aiutare? GRAZIE
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Ma gentile signora Teresa, a parte il fatto che concordo prfettamente con il collega Di Cosmo sulla inutilità assoluta del posturologo, ma è importante un consulto specialistico ortopedico, delle rxgrafie ed una rmn per fare una esatta diagnosi ed organizzare un programma terapeutico farmacologico e di fisiochinesiterapia adeguata e mirata.
Ma veramente crede che basta prendere un treno o un aereo per risolvere ogni problema ?
Veda di rivolgersi da qualche valido collega ortopedico a Lecce o Bari o dintorni, ne conosco tanti bravissimi .
E poi contattare anche un valido specialista Fisiatra per curare la sua situazione clinica!
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico/Traumatologo//Fisiatra
Univ. di Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#4]
dopo
Utente
grazie sempre per aver risposto in così breve tempo, sicuramente contatterò l'ortopedico che mi aiuterà a risolvere i miei problemi. non desidero ardentemente prendere il treno, desidero stare meglio e se meglio vuol dire new york o taranto o lecce per me è lo stesso.