Lettura risonanza magnetica ginocchio sx

Buongiorno dottori, ho appena eseguito la risonanza magnetica al ginocchio sinistro perché mi dava fastidio da 5-6 giorni
Gioco a Calcio e come lavoro ricarico i scaffali (praticamente tutto il tempo con le ginocchia a terra)
Ecco la risposta:
L'esame mette in evidenza un regolare decorso ed una regolare struttura del tendine rotuleo e del tendine quadricipite.
Normale il corpo di hoffa. Si apprezza una condizione di artrosi femoro tibiale e femoro-rotulea segni di versamento nel recesso quadricipitale. Normale il crociato anteriore e posteriore collaterali integri on evidenza di lesioni osse.
Qualcuno mi saprebbe dare una risposta più sintetica? Consigli? Tutori? Cure?

Infinite grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Dal referto della risonanza si evidenzia che ha una artrosi (probabilmente iniziale) che causa il dolore che sente.
La cura comprende riposo e antidolorifico al bisogno e visita ortopedica se persiste il dolore. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, posso sempre proseguire l'attività sportiva (calcio)?
Magari con l'aiuto di fasce che mi tengono il ginocchio fermo?
Grazie!