Storta al piede e dolore ancora forte

Salve, stamattina ho avuto una piccola disavventura. Camminavo per strada, non ho visto sotto un tombino scavato e ho poggiato male il piede a terra. Ho preso una brutta storta con un dolore lancinante nel primo minuto. Poi è scemato e ho continuato a camminare senza problemi.
Al rientro a casa, adesso, sento un dolore nella parte laterale del piede (per farvi capire, appena sotto il quinto metatarso) e non riesco a poggiarlo a terra.. È possibile che il dolore si sia acutizzato dopo aver camminato? Anche perché, ripeto, mi era passato il dolore inizialmente e ho camminato per km visto che avevo alcuni servizi da fare
[#1]
Dr. Fabrizio Sergio Ortopedico 28 3 1
Buongiorno
Le consiglio di recarsi al più presto presso un pronto soccorso per effettuare un esame rxgrafico (per scongiurare la presenza di una frattura metatarsale) e in caso di negatività di tale esame , per farsi applicare una immobilizzazione per la distorsione
Distinti saluti

Dr. Fabrizio SERGIO
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
fsergio@libero.it