Infrazione falange dito piede

27.11.

Buonasera Dottore,
Martedì dopo aver sbattuto il mignolo del piede mi sono recata in ps e, dopo aver eseguito rx, mi hanno diagnosticato un'infrazione della falange ungueale (F3) del V dito del piede dx.

Fatta medicazione con creazione di sindattilia con il dito che lo precede (da mantenere per 20gg), riposo e antidolorifico al bisogno.

Il male sarebbe dovuto passare dopo una settimana, giusto?
Come mai a distanza di 15 giorni, il dolore è ancora presente dopo una minima camminata (davvero pochi passi) e forse è peggiorato?

Premesso che faccio un lavoro dove stare seduta non mi è sempre permesso (circa 12 ore in piedi), quando pensa che potrò tornare a camminarci su normalmente durante tutte le mie attività lavorative?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
GUARDI CHE ANCHE LE FRATTURE DELLE FALANGI DELLE DITA DEI PIEDI POSSONO RICHIEDERE UN PO' PIU' DI TEMPO DI QUELLO CHE LE AVEVANO PREVENTIVATO. DICO SEMPRE AI PAZIENTI CHE MI CAPITANO CON PROBLEMA ANALOGO AL SUO CHE POTRANNO CONSIDERARSI GUARITI QUANDO RIUSCIRANNO A METTERSI LE SCARPE CHIUSE SENZA DOLORE. AUGURI

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com