Problema ginocchio sinistro, inclinazione del piede quando cammino.

Salve, ho un problema da un paio di settimane al ginocchio sinistro.
tende a darmi fastidio quando cammino.

Inoltre ho notato che il piede, tende ad inclinarsi sul lato sinistro quando appoggio il piede per terra.

Non ho dolore, ma fastidio, che non mi permetterei di camminare bene, ne di allenarmi.

Ho avuto questo problema a seguito di allevamento intensivo sul Tapirulan.

Grazie dell'attenzione.

Ferraro Alessandro
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, è opportuna una valutazione specialistica ortopedica per comprendere se l'appoggio anomalo del piede sia conseguenza di un alterazione dell'asse del retropiede o di un piattismo plantare. I suoi dolori potrebbero anche essere dovuti all'uso di una calzatura non idonea. Pertanto le consiglio di sottoporsi a visita specialistica ortopedica nel corso della quale sarà possibile una accurata analisi dei dati anamnestici e clinico-obiettivi per una corretta diagnosi e successiva prescrizione.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Ho prenotato una visita dall'ortopedico. Mi ha programmato una lastra al bacino, ed una visita neurologica. Anche se non ho capito il motivo.
Ad oggi non riesco quasi a camminare. Sento il ginocchio davvero strano.
Non ho gonfiore.
Ma ogni volta che cammino, tendo a puntare il piede , come se non avessi la coordinazione.
La lastra al ginocchio ha riscontrato la rotula lievemente inclinata.
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Il collega neurologo potrà meglio valutare quella che lei definisce una mancanza di "coordinazione" del piede. Ci tenga informati
[#4]
dopo
Utente
Buona Sera, aggiornamento. l'ortopedico, mi ha fatto fare una visita neurologica che non ha riscontrato nulla di strano ed una elettromiografia.
Sul referto c'è scritto ipostenia arto inferiore sinistra.
Sono stato tranquillizzato sul fatto che non ci sono tumori.
Adesso devo fare una rx al cervello, mi chiedo come mai? E se è il passo giusto da fare.
Poi parlavano di un ricovero.
Lo specialista ha detto che è una malattia strana.
Ma mi ha lasciato tranquillo.
È giusta la strada?
Chiedo consiglio
[#5]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Se i colleghi hanno pensato di dover approfondire con altri accertamenti le sue condizioni e l'hanno tranquillizzato, si affidi con serenità alle loro prescrizioni e ci tenga informati.
Buone prossime festività
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, ho notato che la gamba sinistra si stanca subito. E da lì inizio a trascinare la gamba. Cosa può essere?