Forte dolore al gomito

Buongiorno a tutti. Chiedo urgentemente una risposta al mio dolore.
Lavoro in un allevamento in cui per pulire per terra uso delle scope molto pesanti ripetendo sempre gli stessi movimenti.
La sera quando torno a casa sono spesso mal messo e indolenzito al gomito sinistro del braccio. Mi fa troppo male e lo sento consumato e in quel posto la pelle la vedo molto morbida e "sottile". Cosa mi consigliate di fare? Non vorrei lasciare il mio lavoro e spero ci sia qualcosa che possa farmi passare questo malessere. Grazie. Aspetto urgentemente una risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, il gomito è sede di inserzione di diversi tendini che possono molto spesso infiammarsi per sollecitazioni ripetute o sovraccarico funzionale. La forma più diffusa e conosciuta è l'epicondilite o epitrocleite (note sotto il nome di "gomito del tennista" quando il dolore è sul profilo esterno del gomito e "gomito del golfista" quando invece è sul profilo interno). In attesa di una visita ortopedica, che le consiglio, può provare ad utilizzare localmente con costanza delle creme/gel antinfiammatorie almeno tre volte al dì. Ne parli con il suo medico di famiglia. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi