Neoformazione solida mobile su tutti i piani superficiale

Buonasera, ho effettuato visita specialistica che come referto sulla pallina dura comparsa da circa 3/4 mesi fa del Dorso del piede dx di circa 1cm (invariata) e completamente asintomatica riporta: neoformazione solida mobile su tutti i piani e sottocutanea...segno di tinel assente...no ulteriori deficit in atto.

Il medico chirurgo mi suggerisce di rimuoverla in day ospital con anestesia locale e 5-10 Min di operazione (la neoformazione è di circa 1 cm e appena sotto la pelle) farla vedere con istologico e non pensarci più e penso che abbia ragione e senso infatti lo farò nel primo giorno di disponibilità (verso metà giugno).

Io vorrei semplicemente qualche dato, ne ho già parlato con il medico e le possibilità che sia una neoformazione benigna sono decisamente di più rispetto a malignità, secondo voi con il referto sopra descritto e in base alla vostra esperienza posso aspettare metà giugno ragionevolmente tranquillo?
Sottolineo che non è una diagnosi ma semplicemente un "conforto" statistico per essere ottimista in attesa dell'istologico che ragionevolmente avrò fra circa 3 settimane.
Grazie in anticipo per chi vuole aiutarmi.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non esistono statistiche su neoformazioni senza diagnosi, per cui bisogna fidarsi di quanto affermato dal medico che l'ha visitata, tanto più che la formazione non è cresciuta di dimensioni ed è ben capsulata. Inoltre 3 settimane è un lasso di tempo irrisorio.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it