Osso piede cuneiforme medio infiammato

Salve,

Da qualche giorno vedo l’osso del piede destro mediale cuneiforme per intenderci subito sotto l’alluce più sporgente del solito e la pelle leggermente arrossata credo dovuto a un cambio di scarpe da qualche mese.
Cosa potrebbe essere?
possibile che un osso si infiammi tale da presentare una sporgenza, preciso che non accuso dolore.
Quale pomata viene consigliata eventualmente?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
È possibile che sia infiammato un tendine: sul 1 cuneiforme se ne inseriscono 3, e una calzatura che prema sull'osso può infiammare i tessuti molli locali. Le suggerisco di consultare un ortopedico o un fisiatra per decidere la diagnosi e, di conseguenza, una terapia appropriata.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it