Dolore polso sx

Gentilissimi dottori,
Sono un ragazzo di 28 anni e Vi scrivo, perché vorrei sentire altri pareri su un problema che mi riguarda ormai da più di un mese.
Premessa, forse superflua: faccio palestra da circa un anno, tre volte a settimana, principalmente pesistica.

Circa sei settimane fa, in palestra, mentre ero disteso durante il sollevamento in panca piana, ho mancato per un secondo l'aggancio per rimettere a posto il bilanciere.
Il polso sinistro, a causa del peso, è indietreggiato di qualche millimetro più di quanto possa fare in natura.
Non ho sentito in quel momento dolore di alcun tipo, tanto che ho poi proseguito l'allenamento senza alcun problema.

La sera ho cominciato a sentire tale polso indolenzito, ricordandomi dell'evento della mattina.
Il giorno dopo mi sono svegliato con il polso dolorante e pesante, ma niente gonfiore né altro.

Il medico di base, con il quale ho un ottimo rapporto, mi disse di applicare Voltaren pomata per 7 giorni mattina e sera, oltre a tenere a riposo assoluto il polso.

Dopo una settimana, niente di fatto, stesso dolore.
Il dolore viaggia dal polso al mignolo, all'avambraccio, provocando spesso bruciore, tutt'ora.
Non riesco a sollevare neanche una busta della spesa mediamente pesante.

Fino ad oggi ho eseguito un'ecografia, che non ha rilevato nulla, e una visita fisiatrica.
Il fisiatra, sebbene al tatto non avesse riscontrato alcuna anomalia, sulla base delle mie sensazioni scrisse: "segni di sofferenza dell'estensore e flessore ulnare del polso sx", consigliando 10 sedute di laser C02.

Il mio medico di base era restio a mandarmi dal fisiatra (consigliatomi dall'ecografista), poiché già sapeva che mi avrebbe poi indirizzato alla laser terapia, la quale lui afferma non farebbe nulla.
Non sono un medico e lungi da me volermi improvvisare tale, ma due anni fa feci un ciclo di 10 sedute di laser (più qualcuna di tecar) a seguito di una distorsione alla caviglia (anch'essa sfuggente a radiografia, ecografia e risonanza), e non mi servì a nulla.
Solo tanti soldi andati via, e al momento non posso permettermelo.

Il mio medico di base consiglia il riposo a tempo indeterminato, e io non vado in palestra da ormai un mese e mezzo.

Vorrei gentilmente ricevere qualche parere, con tutto il limite che ha naturalmente la dimensione virtuale.

Vi ringrazio e Vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Ovviamente è impossibile stabilire a distanza di cosa si tratta: non si può individuare un punto dolente, non si può valutare la stabilità, non si può capire nemmeno se il problema è dorsale o palmare. Un esame utile, visto che il problema dura da 6 settimane, è una RMN del polso.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it