Linea di radiotrasparenza della regione meta- epifisaria distale del radio bambino

Buonasera mio figlio di 11 anni dopo una caduta ha riportato la frattura del polso sinistro.
La radiografia dichiara:
Linea di radiotrasparenza della regione meta epifisaria distale del radio come da rim di frattura.
Ci siamo recati presso il pronto soccorso pediatrico e hanno immobilizzato il braccio con stecca di zimmer da tenere per 25 giorni.
Prossimo controllo con rx in ap e II.
Sono un po in dubbio in quanto la dottoressa del PS non ha ritenuto opportuno ingessarlo in quanto si tratta di una piccola frattura e per lei non era necessario.
Quattro anni fa sempre mio figlio e sempre al polso sx ebbe la frattura a legno verde e in quel caso portò il gesso.
Chiedo la stecca di zimmer può essere la giusta terapia per una frattura?
Grazie sono un po preoccupata non vorrei che il bambino porti questo bendaggio e magari fra un mese non sia guarito.
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Se i colleghi hanno voluto immobilizzare l'arto con questo presidio vuol dire lo ritenessero sufficiente vista l'entitá della lesione.Importante comunque è che il polso sia immobilizzato per garantirne la guarigione.

Dr. FRANCESCO NICOLOSI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dopo 25 giorni con la stecca mio figlio ha ripetuto la rx :
Al controllo in tutore pregressa frattura in via di consolidazione della regione metaepifisaria distale radio. Asse conservato. Nella norma i rapporti articolari.
Cosa vuol dire? È necessario ancora che porti la stecca? Non è guarito? Grazie