Frattura polso e dolore dopo anni

Buongiorno, ho 40 anni e circa 25 anni fa ho subito una frattura al polso.
Da che ricordo era una frattura scomposta preché hanno dovuto tirarmi il braccio per allinearla e ingessarmi.

A distanza di anni, quando faccio un minimo di sforzo in più comincio a sentire il polso indolenzito.
Il dolore non è forse da aver bisogno di analgesici, per fortuna per ora rimane solo fastidioso.

Due giorni fa ho fatto una partita a bowling, e immagino che il peso sul polso sia stato eccessivo, perché ho iniziato a sentire subito indolenzimento, e dopo 48 ore non va ancora via.

Innanzitutto, cosa può essere?
Dopo tanti anni mi aspettavo la frattura fosse guarita completamente.
Può non essere stata riallineata correttamente?

Al momento non ho modo di sentire il medico (lui è in ferie e io domani mi sposo con conseguente viaggio di nozze), quindi mi servirebbero consigli per tamponare l'indolenzimento.

Ha senso mettere il ghiaccio sul polso?

Grazie.
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
andiamo con ordine.
Di norma una frattura se ben ridotta e guarita non dovrebbe dare disturbi tanto meno a distanza di tanti anni come nel suo caso. In ogni caso lo sforzo durante una partita di Bowling è sicuramente importante se si accusa già un disturbo all'articolazione del polso . In attesa di fare accertamenti, bene il ghiaccio e comunque anche l'uso di antinfiammatori x qualche giorno . Nel caso il dolore sia importante e bisogna fare dell'attività motoria continua si può ricorrere all'uso di un semplice store di polso da reperire in un negozio di articoli sanitari c\o un tecnico ortopedico. Di sicuro se proseguono i problemi converrà farsi vedere da un Collega Ortopedico e valutare accertamenti. In ogni caso auguri per il matrimonio e viaggio di nozze.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Utente
Ecco, è esattamente l'opposto di quello che mi ha detto il medico di base. Premetto che non mi ha visitato ma l'ho solo sentito per telefono, ma mi ha detto "i dolori delle fratture te le porti tutta la vita, è normale, se poi diventa invalidante facciamo qualche accertamento."

In effetti il dolore non è invalidante, anzi, per ora è un dolorino che mi compare quando sforzo un poco di più il polso.

Penso che tornato dal viaggio di nozze mi organizzerò per una visita da un ortopedico, così almeno da chiarire se sono doloretti con i quali devo convivere oppure c'è qualcosa che non va ed è meglio controllare.

La ringrazio per la risposta e per gli auguri.