Pallina dura piede

Salve,
sulla zona laterale del piede destro, in corrispondenza dei tendini esterni della caviglia, è presente una " pallina " molto piccola (2-3 mm), dura, e mobile.

Toccandola sento un dolore molto lieve, ma non direttamente sulla "pallina", ma nella zona circostante.

Cosa potrebbe essere?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Non dice da quanto tempo è presente ,comunque il fatto sia molto piccola e mobile nei piani superficiali e profondi è un buon segno ,comunque se dovesse darle fastidio eccessivamente faccia una ecografia e consulti il suo ortopedico di fiducia

Dr. FRANCESCO NICOLOSI

[#2]
dopo
Utente
Mi sono reso conto circa un mesetto fa.
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta . Comunque mi sono accorto di questa " pallina" circa un mese fa e nel frattempo non c'è stata nessuna variazione del volume ,ma ho soltanto lieve dolore a tutta la zona della caviglia esterna . Può essere dovuto al fatto che ho crociato e menisco rotti sull'altra gamba e sforzando di più il piede destro senta dolore?
[#4]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Può essere una ragione,comunque monitorizzi la lesione che non aumenti di volume

Dr. FRANCESCO NICOLOSI

[#5]
dopo
Utente
Potrebbe essere qualcosa di non buono?
[#6]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Non si allarmi,anche dovesse aumentare di volume non è un segno negativo,solo che andrebbe indagata meglio

Dr. FRANCESCO NICOLOSI