Distorsione e dolore ginocchio sx

gentili dottori, vorrei chiedervi un parere per quanto riguarda il mio gionocchio sx. Una settimana fa mentre prendevo l'aereo ho subito una distorsione, il gionocchio sembra non essersi gonfiato ma forse e' presente un po' di versamento, non tanto da impedirmi di camminare, ma ho sempre dolore nella parte esterna del ginocchio. Ora, io mi trovo a Hong Kong e qua non posso farmi visitare da un medico occidentale, mi ha visto un medico cinese ma mi ha fatto solo un impacco di erbe. ho con me del brufen che sto prendendo ma il dolore non mi passa. Sto mettendo anche ghiaccio e un tutore ma non posso stare a completo riposo perche' non sono a casa mia. Ho pauara che il ginocchio si possa gonfiare molto in vista del rientro che pero' e' previsto per meta' luglio. Fino ad allora che posso fare? Il ginocchio si puo' ancora gonfiare? Vi chiedo di rispondere perche' davvero non so come fare. Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig.re di Sassari, per quanto riguarda il trauma distorsivo da lei subìto al ginocchio sin., metta del ghiaccio la sera per un’oretta, quando rientra a casa o in albergo, tenga il tutore al ginocchio durante il giorno, al bisogno prenda un’analgesico e stia sereno, senza timori o ansie ; non è nulla di grave .
Al rientro a Sassari si faccia visitare da un collega ortopedico .
Cordiali saluti e auguri .
Alessandro Caruso
Ortopedico-Traumatologo// Fisiatra MESSINA

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Gent. mo dottor Caruso, ora sono un po' piu' sereno anche se non posso dire che il ginocchio stia migliorando granche', forse domani riesco a farmi visitare da un dottore occidentale, col brufen sta andando bene almeno la notte ma la mattina il disagio un po' si ripresenta, ma le scorte stanno per finire, poi mi sento sempre accaldato ma non ho febbre, puo' essere infiammazione? comunque grazie per la risposta....davvero.