Una distorsione al ginocchio giocando

Gentili dottori a seguito di una distorsione al ginocchio giocando a calcio mi sono prcurato una lesione al crociato anteriore diagnosticatomi da un ortopedico dopo avermi visitato e avvalendosi anche della rmn da me effettuata. Ora quello che vorrei sapere se in queste condizioni posso aspettare un anno per ricostruirlo a causa di impossibilità lavorative. Premetto che il mio lavoro richiede un minimo di preparazione fisica e quindi di tanto in tanto devo fare una corsetta leggera. Inoltre vorrei sapere quali precauzioni adottare per riuscire a resistere per tale periodo. L'ortopedico mi ha consigliato di usare una ginocchiera quando dovrò fare footing e di fare giornaliermente degli esercizi per potenziare il quadricipide.
Aspetto con ansia un vostro parere in merito.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Può tranquillamente attendere (a meno che il suo lavoro richieda un ginocchio perfettamente stabile in ogni posizione da subito). Nel frattempo esegua quanto prescrittole.
Cordialmente

Dr Simone Cigni