Lesione lca

Ho subito un infortunio giocando a calcetto: la gamba sinistra si è impuntata a terra e il ginocchio è ruotato in maniera anomala. Ho fatto una rmn e il referto dice:"il lca, in corrispondenza della sua intersezione femorale, appare iperintenso ed assotigliato come si osserva in esiti distrattivi senza rottura completa". il resto delle strutture è apposto eccetto per una "sovrarappresentazione della quota fluida endoarticolare".
Volevo chiedere una spigazione, in particolare per il termine "iperintenso", ed un consiglio su come comportarmi: è sufficiente rafforzare la muscolatora per svolgere regolarmente attività fisica diciamo agonistica, o è necessaria fisioterapia o addirittura chirurgia?
Ringrazio anticipatamente per il consulto
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Eseguirei un controllo artroscopico. Il suo LCA potrebbe essere lesionato (almeno in parte) come descritto sulla RM. Solo il controllo diretto artroscopico può valutare in modo inequivocabile la situazione clinica e provvedere di conseguenza.
Cordialità

Dr Simone Cigni