Elongazione lca

Buonasera,
come si può vedere dalla mia storia clinica l'anno scorso m sono infortunata proprio in questo periodo, lesione parcellare del legamento crociato anteriore. Dopo opportuna fisioterapia, ho ricevuto l'ok dell'ortopedico a riprendere a giocare continuando a fare degli esercizi di rinforzo muscolare.
Stupidamente ho smesso di farli e il 19 aprile m sono rifatta male nell'identico modo dell'anno scorso.
Devo tenere il tutore lungo rigido fino al 29 maggio + stampelle.
Ho fatto la risonanza il 14 maggio e ora ho ritirato l'esito.
Dice che è tutto nella norma (anche i collaterali che l'ortopedico del pronto soccorso sospettava danneggiati) tranne un'EVIDENTE ELONGAZIONE DEL CROCIATO, ma non è rotto!
Cosa significa? Dovrò essere operata sicuramente?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Marco Moioli Ortopedico 93
buongiorno,
la risonanza da lei effettuato non ha riscontrato rotture del legamento ma una eleongazione questo significa che le fibre non sono interrotte e allungate. quello che conta però è il risultato clinico e cioè bisognerà vedere se lei avrà instabilità e cedimenti oppure no
perchè un crociato allungato potrebbe non essere più capace di assolvere alla sua funzione di stabilizzatore.
in questo caso se vorrà ancora fare sport sarà utile un intervento di ricostruzione.
a disposizione per eventuali consulti
Dr. moioli