70 anni rotto tendine tibiale anteriore dx. 70 gg.fa. rmn

l'11/10/2019 rotto tendine tibiale anteriore dx.
Conferma con RMN.
Tendo ad inciampare, camminando mi fa male e il piede è indolenzito, più caldo del sx, senso di fastidio e stabilità.

Cosa posso fare a distanza di 72 giorni??
?

Si può riattaccare con intervento??
?

Grazie mille per eventule risposta.

Buone Feste.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, il tendine tibiale anteriore è responsabile del movimento di flessione dorsale del piede, essenziale nel camminare correttamente senza inciampare. Sarebbe importante comprendere se esistono dati anamnestici per comprendere la possibile causa della lesione, visionare le immagini e visitarla per verificare le sue condizioni ed esigenze funzionali per valutare la probabilità, i rischi ed i benefici di una soluzione chirurgica. In attesa di eseguire una opportuna visita ortopedica, veda di indossare una semplice "molla di Codivilla" (da acquistare in una farmasanitaria) che potrà temporaneamente fare le veci del suo tendine rotto ed evitarle pericolose cadute. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ed ho provveduto ad acquistare una "molla di Codivilla" assieme a nuovi plantari avendo anche il piede piatto.
La saluto e le auguro un buon e profiquo anno nuovo.
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Bene. Grazie, ricambio di cuore gli auguri a lei e famiglia